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RobertSar
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Standartinė RobertSar » Pen Sau 12, 2018 10:35 pm

Per alimentazione bilanciata o equilibrata si intende un modo di alimentarsi corretto sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. L'alimentazione equilibrata ha la finalitГ  di garantire un apporto adeguato di energia e di nutrienti , prevenendo sia carenze che eccessi nutrizionali entrambi dannosi. Per essere equilibrata l'alimentazione deve anche essere varia. In questo modo, infatti, ГЁ piГ№ probabile che vengano assunti nelle giuste quantitГ  tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno. Inoltre, sono minimizzate le conseguenze negative derivanti dall'ingestione di sostanze potenzialmente nocive, che possono essere presenti sin dall'origine oppure formarsi in seguito ai processi di lavorazione, conservazione e cottura dell'alimento. All'inizio degli anni 90' negli Stati Uniti ГЁ stata diffusa la cosiddetta piramide degli alimenti , con lo scopo di fornire una semplice guida nella scelta del cibo e delle giuste porzioni. I cibi presenti alla base del poligono erano quelli da consumare in maggiore quantitГ  e, mano a mano che si saliva verso l'apice della piramide, occorreva diminuire l'apporto dei vari alimenti rappresentati in figura. La piramide ГЁ stata realizzata per diffondere alla popolazione statunitense un messaggio breve ma incisivo: La trasmissione di un segnale di questo tipo era fondamentale per ridurre la presenza di grassi nell'alimentazione americana. L'invito a ridurre l'apporto lipidico derivava dall'osservazione che nei Paesi occidentali il consumo abbondante di lipidi si accompagnava ad un'alta incidenza di malattie cardiovascolari. Successivamente numerose evidenze scientifiche dimostrarono che questa correlazione ГЁ valida soltanto se si consuma un eccesso di grassi saturi. Al contrario, gli acidi grassi polinsaturi omega-3 riducono i livelli dei trigliceridi nel sangue e come tali sono dotati di un'azione antitrombotica. Inoltre, gli acidi grassi monoinsaturi come l' acido oleico presente soprattutto nell' olio di oliva abbassano i livelli di colesterolo-LDL , senza intaccare quelli di colesterolo-HDL. Bisogna inoltre tener presente che non tutti i carboidrati complessi fanno bene. Per esempio, i cereali raffinati pane bianco, riso brillato provocano aumenti piГ№ rapidi della glicemia rispetto a quelli integrali hanno cioГЁ un piГ№ alto indice glicemico. Inoltre, il processo di raffinazione depaupera il prezioso carico di fibre , vitamine e sali minerali contenuto nei cibi integrali. Nella vecchia piramide alimentare non si fa inoltre distinzione tra le diverse fonti proteiche; oggi, sappiamo invece che ГЁ bene privilegiare il consumo di carni bianche e di pesce, perchГ© piГ№ poveri di grassi insaturi, piГ№ digeribili e, per quanto riguarda le specialitГ  ittiche, piГ№ ricche di acidi grassi omega-tre. Per contro, bisogna limitare il consumo di carni rosse, uova e latticini. Infine la frutta secca dev'essere presente, seppure in quantitГ  limitata, nell'alimentazione quotidiana. Questi alimenti sono infatti preziosi, perchГ© ricchi di vitamina E e grassi "buoni". Purtroppo la frutta secca ГЁ estremamente calorica e va pertanto consumata con una certa moderazione g al giorno. Sulla base di queste critiche, ГЁ stata diffusa una nuova piramide alimentare , alla cui base si sottolinea l'estrema importanza di attivitГ  fisica giornaliera, corretta idratazione e controllo del peso corporeo. Le linee guida della nuova piramide per una sana alimentazione, incoraggiano il consumo moderato di grassi salutari e quello di cereali integrali. Al contrario, viene disincentivato il consumo di carboidrati raffinati e di carne rossa. Questi consigli dietetici sono stati stilati sulla base di studi epidemiologici, i quali hanno accertato che alimentarsi in questo modo riduce il rischio di malattie cardiovascolari. L'esercizio fisico costante e il mantenimento del peso forma consentono invece di ridurre l'incidenza di molti tipi di tumore. Dieta perfetta, dieta equilibrata - Seconda Parte Vedi altri articoli tag Dieta equilibrata. Dieta perfetta, dieta equilibrata Vedi altri articoli tag Dieta equilibrata.Vai al sito dedicato o scarica la app su: Dieta e menu per Allattamento. Dieta e menu per Anemia. Dieta e menu per Calcoli renali e nelle vie urinarie - Nefrolitiasi. Dieta e menu per Colesterolo alto - Ipercolesterolemia. Dieta e menu per Colite - Sindrome del colon irritabile. Dieta e menu per Diabete dell'adulto di tipo 2. Dieta e menu per Disfagia. Dieta e menu per Diverticolosi malattia diverticolare e complicanze. Dieta e menu per Gastrite. Dieta e menu per Gonfiore addominale e Meteorismo. Dieta e menu per Gotta e Iperuricemia. Dieta e menu per Gravidanza. Dieta e menu per Infezione delle vie urinarie - Cistite. Dieta e menu per Ipertensione arteriosa- Pressione sanguigna elevata. 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Una selezione delle migliori diete e regimi alimentari per aumentare la massa muscolare , guadagnare peso, incrementare la forza muscolare e mirata alla costruzione di muscolo. Tutti coloro che praticano bodybuilding sono all'eterna ricerca di una dieta risolutiva che li aiuti nell'acquisire massa muscolare di qualitГ . Nell'articolo spiegheremo quale approccio bisogna adottare. Senza deficit calorici sul vostro fabbisogno, nessuno sgarro ГЁ necessario. E senza un lavoro aerobico e soprattutto muscolare, sviluppereste solo insulino resistenza e basso assorbimento dei nutrienti. Senza una buona dieta, non concretizzerete mai i vostri sogni di costruire il corpo ideale. In questo articolo parleremo prima delle caratteristiche di un buon programma di alimentazione e poi parleremo di alcuni fondamentali alimentari. La dieta iperproteica non ГЁ altro che un regime alimentare ad elevato contenuto proteico e a basso contenuto di carboidrati e grassi. Il meccanismo di questo regime alimentare ГЁ molto semplice, ovvero, diminuisce l'utilizzo di carboidrati sostituendolo di fatto con le proteine. In questo articolo vi daremo una proposta alimentare in puro stile americano per "fare" massa. Chi si allena con i pesi da anni, sa benissimo che per costruire muscoli solidi e duraturi, deve dare importanza a tutti e 3 i fattori che regolano la crescita muscolare Il pesce ГЁ sicuramente al primo posto, anche se viene poco considerato in quanto non ГЁ pratico da pulire, preparare e cucinare. Gelato per Aumentare la Massa Muscolare? Il gelato ГЁ un prodotto che piace a tutti, la domanda sorge spontanea: La tipologia migliore di carboidrati per incrementare la massa muscolare ГЁ rappresentata soprattutto dai carboidrati a lenta combustione, quelli che determinano livelli di zucchero costanti nel sangue, promuovendo il rilascio di insulina. Come tutti sanno la carne ГЁ ricca di proteine, vitamine del gruppo B, ferro, zinco, la nota dolente invece ГЁ il fatto che la carne rossa ГЁ anche ricca di grassi saturi, acerrimi nemici delle nostre arterie. Se volete davvero vedere la differenza nel vostro fisico, bisogna mettere in cima ai vostri nutrienti i carboidrati poi le proteine e i grassi. I carboidrati servono in molte funzioni per il rilascio di ormoni che servono per la costruzione muscolare. In questo articolo vi daremo 3 proposte alimentari, per il mantenimento della massa muscolare, di giornate tipo da - e KCal, da sfruttare come riferimento per la stesura personale delle proprie giornate, adattandole quindi al proprio e personale fabbisogno giornaliero. Il pasto prima dell'allenamento ГЁ molto importante. Dieta Aumento Massa Muscolare Una selezione delle migliori diete e regimi alimentari per aumentare la massa muscolare , guadagnare peso, incrementare la forza muscolare e mirata alla costruzione di muscolo. Dieta Aumento Massa Muscolare. Da Grassi a Grossi Senza una buona dieta, non concretizzerete mai i vostri sogni di costruire il corpo ideale. Esempio Dieta Iperproteica Senza Integratori La dieta iperproteica non ГЁ altro che un regime alimentare ad elevato contenuto proteico e a basso contenuto di carboidrati e grassi. Idee per Colazione, Pranzo e Cena per Incrementare la Massa Muscolare In questo articolo vi daremo una proposta alimentare in puro stile americano per "fare" massa. Le Proteine Migliori per la Massa Muscolare? Alimentazione per la Massa - Carni a Confronto Come tutti sanno la carne ГЁ ricca di proteine, vitamine del gruppo B, ferro, zinco, la nota dolente invece ГЁ il fatto che la carne rossa ГЁ anche ricca di grassi saturi, acerrimi nemici delle nostre arterie. Cosa Mangiava Arnold Schwarzenegger? L'alimentazione tipica di Arnold Schwarzenegger per diventare 7 volte Mister Olympia. Aumento Massa Fase 1 Livello 9 Red. Aumento Forza Livello 8 Black. Definizione Muscolare Fase 1 Livello 12 Platinum. Cereali Integrali A Colazione. Circuito Da Fare A Casa. Schede di Allenamento Fitness.
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Supa krem me brokoli Г«shtГ« njГ« pjatГ« e shГ«ndetshme, e shijshme dhe e lehtГ« pГ«r tu gatuar. Kjo supГ« Г«shtГ« ideale pГ«r vegjetarianГ«t, por edhe pГ«r fГ«mijГ«t qГ« zakonisht nuk ju pГ«lqejnГ« perimet. Si fillim lajmГ« mirГ« brokolit dhe i ndajmГ« degГ«zat. QГ«rojmГ« e lajmГ« edhe qepГ«n ose preshin dhe e grijmГ« nГ« copa tГ« vogla. E hedhim nГ« njГ« tenxhere ku kemi shtuar vaj ulliri. E kavГ«rdisim pak e mГ« pas shtojmГ« patatet e brokolit. ShtojmГ« ujГ« ose brodo vegjetale rreth ml derisa tГ« mbulohen perimet. I hedhim pak kripГ« dhe pak rozmarinГ« tГ« grirГ« hollГ«. E lemГ« tГ« ziejГ« pГ«rreth 30 minuta me zjarr tГ« ulГ«t duke e mbuluar tenxheren me kapak. MГ« pas me anГ« tГ« njГ« mikseri elektrik i grijmГ« direkt nГ« tenxhere perimet duke e bГ«rГ« masГ«n si krem. ShtojmГ« pak trumzГ« sipГ«r kremit dhe e trazojmГ«. NdГ«rkohГ« thekim pak bukГ« dhe e presim nГ« copa kubike tГ« vogla. Hedhim supГ«n krem me brokoli nГ« pjata dhe e servirim tГ« ngrohtГ« me copa buke tГ« thekur sipГ«r e me pak vaj ulliri. Sipas dГ«shirГ«s mund tГ« vendosni edhe nga njГ« lugГ« djathГ« tГ« butГ« pГ«r shoqГ«rim. E shijojmГ« supГ«n krem me brokoli menjГ«herГ«. PГ«rbГ«rГ«sit pГ«r SupГ« krem me brokoli gr brokoli 1 qepГ« e bardhГ« ose 1 tГ« bardhГ« preshi 2 patate lugГ« vaj ulliri pak kripГ« pak piper tГ« bardhГ« 1 degГ« rozmarinГ« 1 degГ« trumzГ« feta buke tГ« thekur pГ«r ta shoqГ«ruar supГ«n djathГ« tГ« butГ« pГ«r shoqГ«rim PГ«rgatitja Si fillim lajmГ« mirГ« brokolit dhe i ndajmГ« degГ«zat. Receta Gatimi SalcГ« domate e bГ«rГ« nГ« shtГ«pi. Shkruani komentin tuaj - Komente. Postimi MГ«parshГ«m Best TiramisГ№ Recipe. Postimi TjetГ«r Receta pГ«r BignГ© Pasta shu.
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